Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La lega nuoto che impara

Domenica 27 aprile, a Firenze, avrà luogo il seminario sulla formazione di tecnici organizzato dalla lega nuoto Uisp e propedeutico al prossimo corso per formatori di nuoto

di Valentina Laudadio

FIRENZE - Si svolgerà Firenze, all'interno del museo del calcio, il seminario organizzato dalla lega nuoto della Uisp. L'appuntamento è domenica 27 aprile alle 9,30: si inizierà con il saluto del presidente Uisp nazionale Vincenzo Manco e quello della lega nuoto nazionale Massimo Tesei. Nuoto sincronizzato, pallanuoto e nuoto per le persone con disabilità. Queste le attività al centro del dibattito, che saranno affiancata da lezioni tematiche relative alla didattica e all'organizzazione dell'avviamento all'attività del nuoto.

L'idea del seminario, che è funzionale al corso formatori nazionali della lega nuoto Uisp, nasce infatti dalla necessità dell'associazione di formare figure professionali in grado di organizzare a loro volta corsi di formazione per tecnici e maestri di nuoto. L'iniziativa si rivolge, pertanto, a tecnici, dirigenti ed operatori del nuoto Uisp con l'obiettivo di garantire una formazione omogenea su tutto il territorio nazionale.

Durante il seminario, inoltre, verrà presentato dagli autori il dvd "Acqua, un mondo per tutti", contenente suggerimenti per la formazione dei tecnici di nuoto e "Aquaria" Uisp. Il dvd è a disposizione di tutti quei comitati e leghe interessati all'organizzazione di corsi di formazione nei propri territori. Il costo per la partecipazione al seminario è di 23 euro. Questa la circolare per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento e con le istruzioni per richiedere il modulo d'iscrizione e il dvd.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione